Aria condizionata ti odio, zucchine vi amo! Involtini di zucchine al gratin con tonno e philadelphia

Involtini di zucchine al gratin al tonno e formaggio

Il mio rapporto con l’aria condizionata è da sempre conflittuale: se non c’è mi manca, quando c’è la detesto. Praticamente quello che mi succede con gli uomini…

Il massimo della mia intolleranza esplode in macchina ma soprattutto nei supermercati. Sul magazine CHIZZOCUTE.IT il mio rapporto tipo con l’aria condizionata durante una bollente mattinata di spesa, ma anche una ricetta che vi farà accendere il forno (poco) e vi piacerà (tanto): Involtini di zucchine al gratin con tonno e philadelphia.

Prendete 3 zucchine grandi, lavatele e tagliatele a fette sottili con una mandolina. Spennellatele con un po’ di olio e fatele cuocere, qualche minuto per lato, in una padella calda. Lasciatele raffreddare e poi passatele in un mix composto da: 50gr. di pane grattugiato, 40gr. di parmigiano grattugiato, 2 cucchiai di gomasio, 1 cucchiaio di menta (o prezzemolo) tritata molto finemente. Zucchine a fette

Intanto, con l’aiuto di un mixer ad immersione, lavorate a crema 180gr. di tonno in scatola sgocciolato con 100gr. di philadelphia e 30gr. di pinoli tostati. Spalmate la crema ottenuta su tutte le fette di zucchine, arrotolate, chiudete con uno stuzzicadenti e ponetele in una pirofila. Cospargetele con un filo di olio, il trito rimasto e dei pinoli interi. Mettete a gratinare in forno caldo a 200° per circa 10/15 minuti (5 dei quali con al funzione grill).

Lasciatele raffreddare un po’ prima di gustare gli Involtini di zucchine al gratin con tonno e philadelphia. Sono buonissimi anche freddi e senza aria condizionata in giro!

Annunci

5 commenti Aggiungi il tuo

  1. Laura ha detto:

    La ricetta e’ ottima, vado a leggere il tuo rapporto con l’aria condizionata, ti dico che io non la sopporto come te, baci cara, buona settimana, ❤

    Liked by 1 persona

    1. alincucina ha detto:

      Il mio è proprio un pessimo rapporto!!😘

      Mi piace

  2. fantastica ricetta semplice e veloce! grazie!

    Liked by 1 persona

    1. alincucina ha detto:

      Grazie a te!!😚

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...