Ciambella salata feta e menta per 4 tipi di mamme da spiaggia

Ciambella Feta&Menta

Su chizzocute.it vi aspettano 4 mamme da spiaggia e questa morbidissima ciambella salata feta e menta. Perfetta per tutta la famiglia!

Prendete una ciotola e riempitela con 150gr. di farina, 1 bustina di lievito istantaneo per torte salate e 100ml. di olio evo e amalgamate bene. Aggiungete poi 2 uova medie, una alla volta e mescolate. Poi 1 vasetto di yogurt greco al naturale, 1 cucchiaino di miele, 50gr. di parmigiano grattugiato, 1 pizzico di sale e pepe1 cucchiaio di semi di sesamo, mescolate.

IMG_7398Aggiungete, infine, la feta sbriciolata grossolanamente e le foglioline di menta fresca (quantità a vostro gusto). Impastate e versate in una teglia da forno (io ho scelto quella da ciambella) oliata e cosparsa di pangrattato. Versate l’impasto del nella teglia e cospargete con semi di sesamo.

Impasto ciambella feta&menta

Fate cuocere la ciambella salata di feta e menta in forno preriscaldato a 180° C per 25/30 minuti circa.

Ciambella Feta&Menta_fetta

Portatela al mare al posto del pane o per accompagnare un’insalata greca.

6 Comments Add yours

  1. Laura ha detto:

    Questa ciambella e’ sfiziosissima, vado a leggerti su chizzocute, tanti baci, ❤

    Liked by 1 persona

  2. Laura ha detto:

    Mi hai fatto morire dal ridere, 😀 la mamma che si porta via i figli degli altri non fa un grande affare, 😀 😀 sei bravissima, ancora tanti bacioni, ❤

    Liked by 1 persona

    1. alincucina ha detto:

      Grazie l’attenzione che mi dedichi!😘

      Mi piace

      1. Laura ha detto:

        Baci cara, ,<3

        Mi piace

  3. Ma è stupenda questa ciambella!!!!!

    Liked by 1 persona

    1. alincucina ha detto:

      E non sai quanto la fa essere morbida la feta!😘

      Mi piace

Rispondi

