Per Chizzocute.it i miei buoni propositi per l’anno nuovo e un Crumble alle mele e panettone avanzato per sopravvivere

crumble-di-mele-e-panettone

Vorrei potervi dire che in vetta ai miei propositi 2017 c’è la palestra. Ma la palestra era già nella top dei miei pensieri post vacanze estive, quando tutte le Belén del mondo mi sfilarono davanti in micro tanga e io giurai a me stessa che il 1 settembre alle ore 19:00 avrai varcato la soglia della più accessoriata tra le palestre accessoriate. E non accadde. Quindi perché mentire una seconda volta.

No, la palestra non c’è.

Però se cliccate qui, su Chizzocute.it, scoprirete tutti i buoni propositi che mi sono riproposta per questo 2017.

Vi posso solo anticipare che la posizione n.5 parla di un Crumble alle mele e panettone.

Prendete 2 belle mele grandi, quelle che durante le feste di Natale sono state abilmente ignorate da tutti, lavatele e tagliatele a tocchetti piccoli. Conditele con il succo di un limone e lasciatele un po’ insaporire. Intanto sciogliete in una padella 15gr. di burro, versate le mele e fate cuocere per 5/10 minuti. Aggiungete 2 cucchiai di zucchero di canna e 1 pizzico di cannella, mescolate e fate sfumate con 1 bicchierino di limoncello (o altro succo di limone se preferite). Versate il tutto in una piccola pirofila e cospargete le mele di cubetti di panettone, il necessario per coprire bene. Mettete in forno caldo a 160° con grill, per un massimo 5 minuti. Quando i cubetti saranno belli dorati, spolverateli con dello zucchero a velo e il vostro crumble sarà pronto per essere servito. Magari con 1 palla di gelato alla crema.

15 Comments Add yours

  1. Laura ha detto:

    Vado a leggere, 😀 il dolce e’ una favola, baci cara, ❤

    Liked by 1 persona

    1. alincucina ha detto:

      Grazie!!!😘😘

      Mi piace

  2. Laura ha detto:

    Alessandra, io l’ho sempre detto che il panettone dopo le feste perde le sue calorie, 😀 😀 sei fantastica, ❤

    Liked by 1 persona

    1. alincucina ha detto:

      Noi si che ci capiamo!😜😂

      Mi piace

  3. Vado a leggere i tuoi propositi, ma sappi che siamo in due: io ho promesso che m’iscrivo in piscina a febbraio!

    Mi piace

    1. alincucina ha detto:

      Io no!!😂😂😜

      Liked by 1 persona

      1. Fai bene, nemmeno io ho voglia! ma ho promesso

        Liked by 1 persona

      2. alincucina ha detto:

        Fai benissimo!

        Liked by 1 persona

      3. Vieni con noi ahahah

        Mi piace

      4. alincucina ha detto:

        Ci penso… Intanto andate avanti voi!😜

        Liked by 1 persona

Rispondi

