Su Chizzocute l’incubo regali di Natale si trasforma in stelle di gnocchi alla romana e cannella

img_5219 Di solito succede intorno al 20 dicembre. Ti svegli e realizzi che 5 giorni dopo tutti, proprio tutti quelli che frequenti abitualmente (e non solo…), pretenderanno un regalo da te. Compresi: la cognata di tua cugina, il portiere dello stabile di tuo nonno e il parcheggiatore abusivo sotto casa.

Praticamente un incubo di proporzioni colossali!

Clicca su Chizzocute.it e scoprite come ci comportiamo a riguardo le mie amiche ed io…

Intanto, vi anticipo l’unica certezza che ho per queste feste: stelle di gnocchi alla romana e cannella.

Mettete a bollire 1dl di latte, aggiungendo una presa di sale, un cucchiaino di cannella e 50gr. di burro. Quando il latte bolle, versateci a pioggia 250gr. di semolino e un cucchiaio di parmigiano grattugiato. Mescolare bene il tutto. Versate poi il composto su una teglia capiente unta, livellatelo con una spatola e lasciate intiepidire. Poi con una formina per biscotti ricavate tante stelle (o la forma che preferite). Disponetele in una terrina unta e cospargetele con 100gr. di burro fuso, 100gr. di tocchetti di prosciutto cotto e generose cucchiaiate di parmigiano. Infornate in forno già caldo a 200° per 20 minuti circa fino al formarsi della crosticina.

6 commenti Aggiungi il tuo

    1. alincucina ha detto:

      Perfetti per le feste!🤗

      Liked by 2 people

  1. Che buoni devono essere!

    Mi piace

  2. Rosalba ha detto:

    Ali,tu si che sai andare al nocciolo della questione! Fare i regali natalizi, a familiari o amici, può diventare alquanto stressante. Per me sicuramente: per ora sto ancora cercando di non pensarci ma temo sia una strategia inefficace.Rimandare il frenetico giro per negozi non serve a nulla, anzi. Finirà come sempre che mi affretero’negli ultimi tre o quattro giorni ed arriverò completamente rintronata alla Vigilia! Meno male che almeno potrò darmi energia con questo tuo nuovo piatto. Mi tirerà su il morale. Baci

    Mi piace

    1. alincucina ha detto:

      Grazie Rosi! Devi provarli davvero, sono facilissimi e molto buoni!😘

      Mi piace

Rispondi

