Natale con i tuoi, Pasquetta con i suoi? Pochi minuti per una sandwich cake piena di fantasia

Sandwich cake per Pasquetta

Se per te vale il proverbio “Natale con i tuoi, Pasquetta con i suoi” – cioè l’immancabile famiglia del tuo amato, pronta a deridere le tue poco affinate doti culinarie – ecco un’idea last minute che dimostrerà a tutti, compresa la moglie del fratello del tuo lui, cioè tua cognata, che a te la fantasia non manca. E non solo in cucina…

E mentre lei è ai fornelli da due giorni senza sosta, a te basteranno pochi minuti per una sandwich cake di Pasquetta che sarà la sua invidia.

Quello che ti serve è 1 confezione di pane per tramezzini senza crosta e 2 confezioni di formaggio spalmabile. Poi farcisci con tutto quello che hai in mente. E nel frigo. Nel mio caso ho spalmato sulle singole fette della maionese o della salsa tonnata e ho farcito gli strati alternando con: tonno, pomodori, uova sode, carote e salmone. Poi ho ricoperto le sandwich cake con il formaggio da splamare e infine decorato con pomodorini, carote ed erba cipollina.

Ora non ti resta che lasciarla a bocca aperta. E anche piena!

7 Comments Add yours

  1. Comunque sempre vero che le suocere sono delle arpie 😄 mangiatevi la foglia!

    Liked by 1 persona

  2. Sempre squisite e velocissime le tue ricette …complimenti!

    Mi piace

    1. alincucina ha detto:

      Anche tu sempre squisita! Grazie.

      Liked by 1 persona

  3. Laura ha detto:

    Che bonta’, mia suocera che non c’e’ piu’ preparava tutto lei, bravissima, io mi sedevo e mangiavo, 😉 buona serata, ❤

    Liked by 1 persona

    1. alincucina ha detto:

      Non ci sono più le suocere di una volta! 😘

      Mi piace

      1. Laura ha detto:

        😀 baci cara, sei adorabile, ❤

        Mi piace

Rispondi

